Il gruppo Ametek acquisisce Amplifier Research Corp. e Volta ne diventa il rappresentante ufficiale per l’Italia.

Il gruppo Ametek acquisisce Amplifier Research Corp. e Volta ne diventa il rappresentante ufficiale per l’Italia.

In data 31 Ottobre 2023, AMETEK, Inc. ha annunciato l’acquisizione di Amplifier Research Corp., produttore leader globale di amplificatori RF per utilizzo in ambito EMC.

Amplifier Research nasce nel 1969 nella cantina di Shep, soprannome di Don Shepherd, a Souderton nello stato di Pennsylvania e diventa rapidamente costruttore leader di amplificatori e strumentazione per prove EMC nei settori della difesa, medicale, delle telecomunicazioni e dell’automotive. La società possiede un portfolio immenso che include, oltre agli amplificatori RF e micro-one, anche i moduli di amplificazione per applicazioni militari, le antenne e le soluzioni EMC.

Amplifier Research, con un fatturato annuo di circa 60 milioni di dollari, è una acquisizione decisamente importante per il gruppo Ametek e permetterà a Volta, rappresentante unico in Italia, di ampliare sempre più il proprio portfolio, arrivando ad ottenere un range di amplificatori a quelli già presenti di Milmega e Teseq ed a poter spaziare su una gamma di amplificatori in Classe A fino a 50 kW!

Oltre al servizio di taratura accreditata ed ISO degli amplificatori, Volta potrà offrire a brevissimo anche un servizio di manutenzione e riparazione presso la sede di Bergkamen di Ametek CTS in Germania.

Il team Volta è entusiasta di questa opportunità ed è già al lavoro per integrare AR nella propria offerta: vi invitiamo quindi a contattarci per qualsiasi approfondimento tecnico e commerciale.

  • Foto 2023